In pubblicità il grigio cenere è largamente diffuso, viene usato in diversi modi, principalmente nella moda quando è necessario creare uno sfondo per fotografare le modele, o come nel caso qui sotto riportato per esaltare un prodotto come può essere il trucco della donna creando una situazione di contrasto tra la sua pelle e lo sfondo.
Un'altro esempio di come viene usato il grigio cenere è presente nell'uso del suddetto colore come "evidenziatore". Mi riferisco alla colonna grigio cenere in cui vengono messi in risalto i nomi e i recapiti del team della redazione.
Probabilmente è stata anche una scelta di gusto estetico per via del manifesto a sinistra per le donazioni a bambini africani.
Il grigio cenere è un colore piuttosto comune come ho detto nella moda ma anche nel settore delle automobili, dell'arredo, delle scienze e di svariate tipologie di prodotti, questo perchè il grigio cenere è un colore da considerare luminoso e neutro in grado di far risaltare i prodotti donando sofisticatezza, eleganza e distacco nonchè simbolo di modernità e design.
vi riporto
QUI un link in cui descrive l'uso del grigio nella grafica.
Nessun commento:
Posta un commento